Morea: sabato 11 aprile il nuovo regolamento del Consiglio Comunale
E’ previsto per sabato mattina 11 aprile, un Consiglio Comunale avente come unico punto all’Ordine del Giorno la proposta della nuova bozza di Regolamento che disciplinerà il Consiglio Comunale. Ad annunciare la notizia è il Presidente del Consiglio, prof. Stanislao Morea, che spiega come il nuovo regolamento potrà snellire i lavori.
“Il nostro Regolamento comunale risale al 1986 e la commissione Affari Generali, con il mio contributo, ha lavorato sulla bozza del nuovo Regolamento che ha già stato licenziato e che probabilmente sarà presentato in Consiglio Comunale il prossimo 11 aprile. Era indispensabile procedere al rinnovo del regolamento perché la normativa è notevolmente cambiata. Con la nuova bozza, si potrà lavorare in maniera più snella. I tempi di interpellanza e interrogazioni saranno molto più stringenti e bisognerà essere più precisi e sintetici.”
Un commento sull’ultimo Consiglio Comunale
“E’ stato un consiglio con un ordine del giorno corposo e abbastanza importante.
Sono stati approvati dei punti fondamentali, come il PIRP, in attesa dal 2007. Le discussioni e le polemiche molte volte portano via del tempo, infatti con il nuovo regolamento si potrà lavorare più celermente. Però, non è passato inosservato lo spirito di collaborazione, apprezzato anche dalla minoranza.”